Home News Homepage Un salto triplo di 104 metri e 13 centimetri: forse sulla luna è possibile
Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo website utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookies.

    Visualizza i documenti sulla direttiva della e-Privacy

Un salto triplo di 104 metri e 13 centimetri: forse sulla luna è possibile PDF Stampa E-mail

Esercitandoci un po' a far di conto, abbiamo sommato i primati personali degli atleti che domenica mattina (ore 10,30), all'Albergo Il Cervo di Agazzano, in provincia di Piacenza, renderanno omaggio a un mito: Giuseppe Gentile. Secondo le informazioni ricevute dagli organizzatori ci saranno tutti e sei gli atleti che hanno superato i 17 metri nella disciplina. Oltre a Gentile, Fabrizio Donato, Daniele Greco, Paolo Camossi, Fabrizio Schembri e Dario Badinelli. Se poi contassimo anche le donne, Magdalin Martinez con i suoi 15,03, Barbara Lah, Antonella Capriotti, e tutti gli altri atleti presenti, la somma diventerebbe una autostrada.

Limitiamoci ai «diciassettemetristi»: fanno 104 metri e 13 centimetri. Onore a loro, atleti intendiamo, e complimenti a chi ha messo insieme questa giornata. Li accompagni l' augurio dell'Archivio Storico dell'Atletica Italiana «Bruno Bonomelli».