Home News Homepage Lo sapevate? Le elezioni per il presidente della Federatletica anticipate di un anno

Accedi



Menu Utente

Contatore Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi56
mod_vvisit_counterIeri976
mod_vvisit_counterQuesta Settimana4297
mod_vvisit_counterSettimana scorsa8001
mod_vvisit_counterQuesto mese18973
mod_vvisit_counterMese Scorso33535
mod_vvisit_counterDi sempre1318882

Online (da almeno 20 minuti): 15
il tuo IP: 107.23.37.199
,
Oggi: Lug 18, 2019


Nazione di provenienza

65.4%Italy Italy
8.7%United States United States
6.3%France France
5.4%Spain Spain
4.1%Monaco Monaco
1.5%Sweden Sweden
1.3%Germany Germany
1.2%United Kingdom United Kingdom
0.8%Brazil Brazil
0.6%Poland Poland
0.3%Canada Canada
0.3%Belgium Belgium
0.3%Czech Republic Czech Republic
0.3%Netherlands Netherlands
0.3%Romania Romania
0.2%Lithuania Lithuania
0.2%Switzerland Switzerland
0.2%Russian Federation Russian Federation
0.1%Austria Austria
0.1%Croatia Croatia



Designed by:
Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo website utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookies.

    Visualizza i documenti sulla direttiva della e-Privacy

Lo sapevate? Le elezioni per il presidente della Federatletica anticipate di un anno PDF Stampa E-mail

alt

 

Eh vabbuò…Volete giocare? E giochiamo, e noi facciamo un titolo canzonatorio. Abbiamo ricevuto il nuovo numero di «Trekkenfild», preceduto da un subdolo invito di Walter Brambilla: domani riceverete…ecc…leggere il pezzo di apertura. Ormai sgamati a tutti i trucchi, ‘sti giornalisti d’assalto. E noi siamo caduti nel trabocchetto, e, appena ricevuto il foglio telematico sopravvissuto alle bizze del vecchio PC di Daniele Perboni, siamo andati avidamente a leggere. Non siamo particolarmente astuti, ma ci è parso che il tono complessivo sia da presa per i fondelli: il personaggio misterioso, la Piattaforma Voltaire, gli intrighi, i portavoce, e via mescolando l’atletica alle avvilenti vicende, che ci fa schifo definire politiche, nazionali.

Noi, per una scelta precisa, non ci occupiamo a tempo pieno delle tristezze odierne, ma abbiamo la testa girata indietro. E ce ne fanno una colpa, ma ce ne può fregá de meno. Che alla presidenza federale vada Ciccio Capuccio, o Pierino Cagafusi, ci interessa meno di niente. Tanto, per la signora federatletica, che sia nazionale, regionale, locale, parrocchiale, il nostro Archivio Storico e le nostre pubblicazioni non sono mai esistite. Anzi, non è vero: siamo esistiti solo per farci tirare per i famosi fondelli, qualche volta non tante. Ci consideriamo eredi di Bruno Bonomelli, neppure la bottiglia brandita da un arrembante consigliere federale che voleva rompergliela sulla testa, lo spaventò e lo zittì.

Manovre elettorali a distanza di diciotto mesi o anche più? Roba da riderci sopra. Questione di omini (pochi), mezz’omini (che c’accontenteremmo), ominicchi, la quarta categoria ve la risparmiano per dovere di educazione ma è affollatissima, e quaquaraqua. Il © è di Leonardo Sciascia, «Il giorno della civetta».

Divertitevi pure, Daniele e Walter con i vostri sfottò. Ma prima di mettere in piedi la Piattaforma Voltaire, assicuratevi che continuino a funzionare i vecchi e stanchi programmi informatici per far uscire «Trekk». Magari chiedendo un po' di soldi a Giggino che è munifico con altre piattaforme. Il resto di questo numero, chi vuole se lo legga cliccando sulla copertina qui sopra.