Home News Homepage Una cortese sollecitazione per soci, futuri soci, possibili ex soci dell' A.S.A.I.

Accedi



Menu Utente

Contatore Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi1012
mod_vvisit_counterIeri1027
mod_vvisit_counterQuesta Settimana1012
mod_vvisit_counterSettimana scorsa7379
mod_vvisit_counterQuesto mese23067
mod_vvisit_counterMese Scorso33535
mod_vvisit_counterDi sempre1322976

Online (da almeno 20 minuti): 29
il tuo IP: 54.81.69.220
,
Oggi: Lug 21, 2019


Nazione di provenienza

65.4%Italy Italy
8.7%United States United States
6.3%France France
5.4%Spain Spain
4.1%Monaco Monaco
1.5%Sweden Sweden
1.3%Germany Germany
1.2%United Kingdom United Kingdom
0.8%Brazil Brazil
0.6%Poland Poland
0.3%Canada Canada
0.3%Belgium Belgium
0.3%Czech Republic Czech Republic
0.3%Netherlands Netherlands
0.3%Romania Romania
0.2%Lithuania Lithuania
0.2%Switzerland Switzerland
0.2%Russian Federation Russian Federation
0.1%Austria Austria
0.1%Croatia Croatia



Designed by:
Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo website utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookies.

    Visualizza i documenti sulla direttiva della e-Privacy

Una cortese sollecitazione per soci, futuri soci, possibili ex soci dell' A.S.A.I. PDF Stampa E-mail

Sollecitazione davvero cortese, ma vorremmo fosse anche l'ultima. Per favore, i soci che ancora non hanno provveduto al versamento (bonifico bancario, brevi manu, piccione viaggiatore) della quota annuale siano tanto gentili da provvedere. È già quasi trascorsa la metà dell' anno 2019. Forse molti di voi sono talmente tanto impegnati che non si sono accorti che nel 2016 abbiamo modificato lo Statuto rendendo questa «elemosina» obbligatoria. Fin dalla fondazione il contributo era volontario, e infatti qualcuno versò 50 mila lire - eravamo nel 1994, la faccia era di Gian Lorenzo Bernini - convinto con quel gesto di magnanimità che poteva lasciare l'adesione all'Archivio Storico in eredità ai suoi figli e nipoti.

Ma non è un obbligo essere soci dell'A.S.A.I., nessuno vi forza la mano. Avremmo un campionario di nomi da abbinare a delle scuse patetiche e ridicole per cui alcuni.......(professioni a scelta, ce n'è per tutti) hanno svicolato negli anni pur di non mettere mano al borsellino. Abbiamo lasciato perdere: nel mondino dell'atletica prevalgono coloro nati con una mano sola, quella per prendere. Non volete pagare? Non avete interesse (salvo poi copiare di sana pianta i documenti che andiamo pubblicando sul nostro sito) a quanto facciamo? Non vi piace il presidente? Il segretario? Vi stanno sui piedi alcuni di soci? ma Santa Brigida, mandate mezza riga che dica: cancellate il mio nome dalla lista dei soci pubblicata sul sito. Per noi resta una questione di correttezza e di educazione, termini ormai esplusi dal Dizionario Treccani. Fate più bella figura voi, credeteci.

Alberto Zanetti Lorenzetti, solerte segretario - tesoriere, segnala che a volte (molto rare) arrivano bonifici senza l'indicazione di quale libro si vuole. Perdiamo solo tempo, e, francamente, ci siamo un po' stufati. Ancora, lo abbiamo detto fino alla nausea: cambiate la email, l'indirizzo, il numero di telefono, ancora invochiamo Santa Brigida, svedese, santificata nel 1391: fatecelo sapere. Anche recentissimamente abbiamo inciampato in dati non più validi.

Servirà? Mah...