Home News Homepage Storia dell'atletica a Madrid: un interessante blog in lingua spagnola
Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo website utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookies.

    Visualizza i documenti sulla direttiva della e-Privacy

Storia dell'atletica a Madrid: un interessante blog in lingua spagnola PDF Stampa E-mail

Non serve una memoria lunga per ricordare che più o meno una decina di giorni fa, forse meno, abbiamo pubblicato un articoletto, in spagnolo, che dava notizia di un club di giocatori di football e di camminatori / corridori fondata a Madrid nel 1897. Parrebbe essere la prima società di sport pedestre. Adesso un altro amico di quelle parti, Agustin Pérez Barroso, membro della Associazione degli statistici spagnoli (A.E.E.A.) ci ha segnalato un suo blog nel quale sta ricostruendo, pian pianino, la storia dell'atletica nella capitale madrilena. Fra notizie, risultati, belle foto antiche, Agustin ha ricostruito, per ora, le vicende atletiche di quella importante e bella città dagli esordi di fine Ottocento - primi Novecento fino al 1922.

Chi ha curiosità per le vicende storiche anche al di fuori di quelle del nostro orto casalingo può dilettarsi su questo indirizzo http://historia.atletismo.madrid.over-blog.com/. Spenderà piacevolmente il suo tempo.