Home Documenti Sociali VERBALE N. 14 dell’ 11 aprile 2010 dell’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci

Accedi



Menu Utente

Contatore Visitatori

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi209
mod_vvisit_counterIeri665
mod_vvisit_counterQuesta Settimana3025
mod_vvisit_counterSettimana scorsa6754
mod_vvisit_counterQuesto mese23430
mod_vvisit_counterMese Scorso30314
mod_vvisit_counterDi sempre1229138

Online (da almeno 20 minuti): 9
il tuo IP: 184.73.14.222
,
Oggi: Apr 24, 2019


Nazione di provenienza

65.4%Italy Italy
8.7%United States United States
6.3%France France
5.4%Spain Spain
4.1%Monaco Monaco
1.5%Sweden Sweden
1.3%Germany Germany
1.2%United Kingdom United Kingdom
0.8%Brazil Brazil
0.6%Poland Poland
0.3%Canada Canada
0.3%Belgium Belgium
0.3%Czech Republic Czech Republic
0.3%Netherlands Netherlands
0.3%Romania Romania
0.2%Lithuania Lithuania
0.2%Switzerland Switzerland
0.2%Russian Federation Russian Federation
0.1%Austria Austria
0.1%Croatia Croatia



Designed by:
Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo website utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookies.

    Visualizza i documenti sulla direttiva della e-Privacy

VERBALE N. 14 dell’ 11 aprile 2010 dell’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci PDF Stampa E-mail

alt


 

 

 

ARCHIVIO STORICO DELL’ATLETICA ITALIANA
“BRUNO BONOMELLI”
ASSEMBLEA 2010
Montecatini Terme, 11 aprile 2010


           

VERBALE N. 14 dell’ 11 aprile 2010 dell’ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI

Il giorno 11 aprile 2010 (domenica), alle ore 10.30, in seconda convocazione,  in una Sala riunioni della Parrocchia S.Antonio, in Viale San Francesco d’Assisi 26, a Montecatini Terme (PT), si è celebrata l’Assemblea Generale Ordinaria dei soci dell’A.S.A.I. – Archivio Storico dell’Atletica Italiana – Bruno Bonomelli.
Sono presenti il presidente Ottavio Castellini, il vice presidente Alberto Zanetti Lorenzetti, i consiglieri Raul Leoni e Marco Martini, il segretario Gustavo Pallicca, il socio fondatore Gianni Galeotti, i soci aderenti: Paolo Allegretti, Forti Aurelio, Gabriele Manfredini, Rosa Valzelli Zanetti Lorenzetti, Enzo Sabbadin, Albertino Bargnani, William Verrecchia, Luca Cassai. In totale 14 soci.
Sono inoltre presenti per delega i soci Sandro Giovannelli (delega a Paolo Allegretti), Antonio Callegari (delega a Aurelio Forti), Franco Bragagna (delega a Raul Leoni), Franco Fava (delega a William Verrecchia), Paolo Marabini (delega a Rosa Valzelli), Giorgio Barberis (delega a Luca Cassai), Giovanni Carniani (delega a Gustavo Pallicca), Giulio Lombardi (presidente Atletica Virtus Castenedolo, delega a Albertino Bargnani), Mario Biagini (delega a Gianni Galeotti), Bruno Gozzelino (delega a Enzo Sabbadin), Michelangelo Granata (delega a Luca Cassai).
Il Presidente Castellini propone all’Assemblea, dopo averne constatata la regolarità in seconda convocazione, la nomina di Alberto Zanetti Lorenzetti alla presidenza della stessa e di Gustavo Pallicca al ruolo di segretario verbalizzante.
L’Assemblea approva all’unanimità.
Prima della apertura dei lavori, viene ricordata Rosetta Nulli Bonomelli, socia fondatrice, scomparsa nel mese di gennaio 2010. Un mazzo di fiori viene deposto davanti a un posto lasciato libero in sua memoria. Il parroco Don Alessadro Capanni -  fratello del nostro indimenticato Aldo – recita una prece e benedice il posto.


Alberto Zanetti Lorenzetti apre i lavori con la lettura dell’ordine del giorno dei lavori:

  • relazione del Consiglio Direttivo ai Soci;
  • approvazione del bilancio consuntivo 2009 e relativa relazione del Sindaco Revisore;
  • approvazione del bilancio preventivo 2010 e della relativa relazione del Sindaco revisore;
  • attività dell’Associazione;
  • presentazione del nuovo sito Internet;
  • varie ed eventuali.

Il Presidente dell’Assemblea legge la relazione già da tempo messa a disposizione dei soci che la approvano all’unanimità.


Da parte sua, il presidente Castellini informa i soci delle decisioni che verranno messe in atto nell’immediato futuro:

  • chiusura del conto corrente postale a Firenze che sta creando solo problemi e situazioni poco chiare;
  • cambiamento dell’indirizzo postale;
  • trasferimento del materiale cartaceo (libri) giacente nei magazzini dello stadio Ridolfi a Firenze.

Alberto Zanetti Lorenzetti, Elio Forti e lo stesso Castellini si faranno carico della gestione di questi cambiamenti.
Si mette quindi in approvazione il rendiconto finanziario consuntivo e preventivo che il Presidente illustra ai partecipanti i quali lo avevano già ricevuto per posta all’atto della convocazione dell’assemblea.
Il bilancio, e così pure la relazione al bilancio del Sindaco Revisore, vengono approvati all’unanimità.


Alla voce “Attività dell’Associazione” per l’anno 2010 vengono date le seguente comunicazioni:

  • preparazione di un convegno per ricordare i 100 anni della nascita di Bruno Bonomelli (1910 – 2010) , convegno da tenersi a Brescia in ottobre-novembre;
  • pubblicazione del nuovo volume (il sesto) della Storia dei Campionati italiani di atletica leggera (quadriennio 1929-1932), con obiettivo la presentazione durante il convegno bonomelliano;
  • il socio fondatore Gianni Galeotti informa circa la preparazione di un volume sui 100 anni di atletica a Reggio Emilia, la sua città;
  • il socio fondatore Marco Martini presenta il suo ultimo lavoro (sul quale fa bella mostra il logo della ASAI) “Ritorno alle tradizioni”. Martini informa che il ricavato di eventuali vendite sarà devoluto alle casse dell’ASAI. Allo stesso tempo, mette a disposizione dei soci presenti un certo numero di copie a titolo gratuito.

Interventi di Leoni, Sabbadin, Galeotti, Manfredini, Zanetti Lorenzetti, su varie tematiche relative alla attività associativa.
Questa prima parte della Assemblea viene conclusa piuttosto rapidamente in modo da dare spazio alla presentazione del nuovo sito Internet, su cui hanno lavorato il socio Enzo Sabbadin e il suo collega Luca Del Zoppo, ristrutturando completamente l’immagine e la funzionalità del sito.
Nella sala teatro della parrocchia è stato quindi visionato il nuovo “prodotto” che ha raccolto unanimi consensi, suggerimenti e “buoni propositi”.
Con questo ultima parte si sono conclusi gli argomenti iscritti all’ordine del giorno. Non essendovi altro da deliberare l’assemblea conclude i suoi lavori alle ore 13.30 circa.
Nel successivo consueto incontro conviviale, i soci hanno voluto ringraziare don Alessandro Capanni per aver messo a disposizione i locali per l’Assemblea 2010 e per la cordiale ospitalità con la consegna di un libro di riflessioni morali del cardinale Carlo Maria Martini.


Il Segretario
Il Presidente