Home News Homepage Volete sapere tutto degli azzurrini che gareggeranno a Bydgoszcz e a Tbilisi? Eccovi serviti
Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Volete sapere tutto degli azzurrini che gareggeranno a Bydgoszcz e a Tbilisi? Eccovi serviti PDF Print E-mail

Raul Leoni ci ha fatto cortesemente pervenire quattro documenti relativi a due imminenti manifestazioni internazionali che coprono l'intero arco dell'atletica giovanile, dai sedicenni ai diciannovenni.  In Polonia, a Bydgoszcz, dal 19 al 24, si disputeranno i Campionati del mondo di quelli che abbiamo sempre conosciuto come juniores ma adesso, con una scelta ricca di significati innovativi, vengono indicati con U20, Under 20, tanto per scimmiottare un po' gli sport di squadra. Una sottolineatura sulla "vocazione atletica" di questa importante città polacca, che dal 1999 a oggi ha ospitato cinque Campionati del mondo della I.A.A.F. La prima rassegna mondiale  degli youth, oggi U18, nel 1999, poi gli juiones nel 2008, due Mondiali di corsa campestre (2010 e 2013) e adesso nuovamente gli juniores, pardon U20, che erano stati destinati a una città russa, ma poi a causa di problemi....urinari, Kazan è stata degradata.

A Tbilisi, capitale della Georgia, dal 14 al 17, è fissato l'appuntamento con la edizione inaugurale degli European Youth Championships, loro vanno all'antica oppure non gli è ancora arrivata la comunicazione che la I.A.A.F. definisce gli youth U18. Per i grandi cambiamenti ci vuole tempo....

Raul, il più esperto conoscitore delle categorie giovanili non solo in Italia, ha aggiornato le liste italiane di ogni tempo sia per U20 che per U18, e ha compilato due books delle squadre azzurre che saranno impegnate nei  diversi Campionati. I books contengono le biografie di tutti i giovani partecipanti italiani, con informazioni non solo atletiche, come istruzione, hobbies, familiari ex atleti, e tante altre cosette sfiziose. Nel ringraziare Raul per l'interessante contributo giornalistico e statistico al nostro sito, auguriamo anche il miglior successo a tutti i giovani azzurri che saranno impegnati nelle due rassegne internazionali.

Per leggere statistiche e biografie, insieme, cliccare su Bydgoszcz e Tblisi.