Home News Homepage Circolo Vela Gargnano: tante idee portate dal vento
Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Circolo Vela Gargnano: tante idee portate dal vento PDF Print E-mail

alt

altTorniamo nelle nostre terre, meglio, acque, dopo l'abbuffata olimpica carioca. Nelle prossime due settimane, sul lago di Garda, sarà un lungo affascinante festival velico che culminerà con la "Centomiglia", considerata la regata più importante del mondo in acque interne. È un orgoglio per noi che cotanta noblesse sportiva abbia aderito al progetto "Sognando Olympia". Per il momento lasciamo spazio al comunicato preparato dall'ufficio PR del Circolo Vela Gargnano sulle iniziative che faranno da prologo alla "Centomiglia".

GARGNANO -  L'apertura delle regate della Centomiglia è prevista per sabato 3 settembre con la prova del Super G, regata costiera che farà coppia con la 50ª edizione del Trofeo Riccardo Gorla. Nello stesso giorno si chiuderà il Campionato Mondiale a squadre 420 che si correrà a Campione Univela. Nemmeno il tempo di prender fiato per gli organizzatori del Circolo Vela Gargnano e via con il Super G sul percorso: Bogliaco, Torri, Brenzone, Gargnano e arrivo al porticciolo di Bogliaco. Sarà un omaggio alle rive venete che tanti campioni hanno regalato alla Centomiglia con il primo storico vincitore Umberto Peretti Colò (1951), poi Albarelli, Benamati, Scala, i fratelli Modena, altri ancora. Già in quel week end funzioneranno stand gastronomici di tutto il Mondo con i concorrenti ospiti de "Il Gabbiano". 

La veleria One Sails, da quest'anno partner tecnico Cvg, garantirà un punto di assistenza per chi avrà problemi con vele a attrezzature. Dopo il Super G di sabato si passerà al Gorla vero e proprio, il percorso da Gargnano al Trentino, qui un passaggio sulla "Sky line" del Monte Varone, grazie alla collaborazione dei club velici di Arco e Torbole. Il passaggio come in un vero tappone dolomitico sarà elaborato dal sensore e dal satellite di Kwindoo. A tutto questo si annunciano la presenza dei cat X 40, degli M 32, e dei libera "Clan des Team Garda" e l'ungherese "Raffica".

This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

web page: www.centomiglia.it

FB: circolo vela gargnano-centomiglia

 

.