Home News Homepage Piacenza: una pista di atletica (l'unica) che sta andando in malora
Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Piacenza: una pista di atletica (l'unica) che sta andando in malora PDF Print E-mail

alt

L'omaggio che il nostro Archivio Storico, con la totale collaborazione del socio piacentino Sergio Morandi e numerosi altri amici della città "Primogenita", ha voluto tributare al campione olimpico Pino Dordoni, ha avuto una coda sulle pagine del quotidiano locale «Libertà» nella rubrica «Libertà di pensiero», bel titolo per indicare quelle che nei giornali sono le lettere al direttore. Questa lettera è firmata da un altro nostro socio, Giovanni Baldini, del quale abbiamo avuto l'occasione di parlare spesso per la sua totale immersione sentimentale e operativa nel nostro sport.

Riproduciamo la lettera qui di seguito. Per leggerla è sufficiente posizionare il vostro piccolo topolino sulla pagina stessa, premerlo un paio di volte, ingrandirla, e potrete comodamente leggere il contenuto, che riprende e amplifica in chiave locale i contenuti degli articoli pubblicati su questo nostro sito. La chiave di lettura «locale» è invece focalizzata sulla preoccupante situazione della pista di atletica, a Pino Dordoni intitolata, che - attenzione - è ormai l'unica rimasta in tutta la provincia di Piacenza (popolazione di 290 mila abitanti).