Home News Homepage Una cortese sollecitazione per soci, futuri soci, possibili ex soci dell' A.S.A.I.
Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Una cortese sollecitazione per soci, futuri soci, possibili ex soci dell' A.S.A.I. PDF Print E-mail

Sollecitazione davvero cortese, ma vorremmo fosse anche l'ultima. Per favore, i soci che ancora non hanno provveduto al versamento (bonifico bancario, brevi manu, piccione viaggiatore) della quota annuale siano tanto gentili da provvedere. È già quasi trascorsa la metà dell' anno 2019. Forse molti di voi sono talmente tanto impegnati che non si sono accorti che nel 2016 abbiamo modificato lo Statuto rendendo questa «elemosina» obbligatoria. Fin dalla fondazione il contributo era volontario, e infatti qualcuno versò 50 mila lire - eravamo nel 1994, la faccia era di Gian Lorenzo Bernini - convinto con quel gesto di magnanimità che poteva lasciare l'adesione all'Archivio Storico in eredità ai suoi figli e nipoti.

Ma non è un obbligo essere soci dell'A.S.A.I., nessuno vi forza la mano. Avremmo un campionario di nomi da abbinare a delle scuse patetiche e ridicole per cui alcuni.......(professioni a scelta, ce n'è per tutti) hanno svicolato negli anni pur di non mettere mano al borsellino. Abbiamo lasciato perdere: nel mondino dell'atletica prevalgono coloro nati con una mano sola, quella per prendere. Non volete pagare? Non avete interesse (salvo poi copiare di sana pianta i documenti che andiamo pubblicando sul nostro sito) a quanto facciamo? Non vi piace il presidente? Il segretario? Vi stanno sui piedi alcuni di soci? ma Santa Brigida, mandate mezza riga che dica: cancellate il mio nome dalla lista dei soci pubblicata sul sito. Per noi resta una questione di correttezza e di educazione, termini ormai esplusi dal Dizionario Treccani. Fate più bella figura voi, credeteci.

Alberto Zanetti Lorenzetti, solerte segretario - tesoriere, segnala che a volte (molto rare) arrivano bonifici senza l'indicazione di quale libro si vuole. Perdiamo solo tempo, e, francamente, ci siamo un po' stufati. Ancora, lo abbiamo detto fino alla nausea: cambiate la email, l'indirizzo, il numero di telefono, ancora invochiamo Santa Brigida, svedese, santificata nel 1391: fatecelo sapere. Anche recentissimamente abbiamo inciampato in dati non più validi.

Servirà? Mah...