Home News Homepage I record liguri di atletica leggera, storia e personaggi: nuovo libro dei soci Edoardo e Angela (1)
Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

I record liguri di atletica leggera, storia e personaggi: nuovo libro dei soci Edoardo e Angela (1) PDF Print E-mail

 

alt

Siamo a Genova, Casa delle Federazioni, Sala Coni, la stessa che un paio d'anni fa ospitò la Assemblea annuale della nostra A.S.A.I. Siamo di nuovo qui perchè, fra pochi minuti, alle 11, assisteremo alla presentazione di un nuovo lavoro storico-statistico di due persone che sono amici prima ancora che soci del nostro piccolo "circolo atletico": Angela Cartesegna e Edoardo Giorello. Stavolta, in un libro di 154 pagine di grande formato, i due autori ci raccontano, uno ad uno, tutti i primati della terra ligure, che molto ha dato, soprattutto in passato, all'atletica nazionale. Ci sono le progressioni di ogni primato, interessanti note e una straordinaria ricerca iconografica, che rende ancor più prezioso questo libro. Dentro il quale, a sfogliarlo con attenzione, si scopre il nome di Angela, che qualche bel primato ligure ha "firmato" nella sua carriera atletica.

È, questo, il terzo libro in tre anni che Edoardo e Angela regalano alla storia dell'atletica ligure. Ci viene un dubbio: ma l'atletica ligure se ne sarà accorta?

Adesso conferenziamo, poi, appena possibile, torneremo in argomento.