Home News Homepage All'Atletica Felice Baldini si sta lavorando sui giovani per costruire il futuro prossimo venturo
Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

All'Atletica Felice Baldini si sta lavorando sui giovani per costruire il futuro prossimo venturo PDF Print E-mail

alt

L' Atletica Felice Baldini di Agazzano, sulle colline piacentine della Val Luretta, fa parte di quelle realtà societarie che annoveriamo fra i nostri soci. In questo caso, ci sono poi ragioni veramente speciali che ci legano al Club agazzanese. Claudio Enrico Baldini, fratello di Felice, fu uno dei fondatori dell'Archivio Storico nel 1994. Giovanni Baldini si è premurato di farci avere la notizia che una giovane della categoria cadetti, Giulia Magistrali, ha vinto il titolo emiliano nella disciplina dei 1200 metri siepi, stabilendo anche la nuova miglior prestazione piacentina. C'è un motivo in più per Giovanni di essere orgoglioso di questo risultato, l'allenatrice di Giulia è la signora Gabriella Rondoni, coniugata Baldini!

Una bella soddisfazione che fa dimenticare qualche amarezza dovuta alle difficoltà che il nostro sport incontra nei piccoli centri dove il Campo sportivo comunale deve essere condiviso con altre attività che spesso, troppo spesso, sono arroganti e invasive. Siamo ancora ben lontani dalla educazione sportiva, quella che per esempio dovrebbe considerare gli impianti pubblici patrimonio di tutti e non proprietà solo di alcuni. Vabbuó, GGG (Giulia, Gabriella, Giovanni) godetevi questo bel momento che vi ripaga, con l'augurio di aggiungerne un altro ai prossimi Campionati nazionali di categoria.

Ringraziamo il quotidiano online "ilPiacenza", da cui abbiamo ripreso la foto e il link all'articolo.