Home News Homepage Domenica l'Atletica Piacenza indice una gara di marcia nel nome di Pino Dordoni
Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Domenica l'Atletica Piacenza indice una gara di marcia nel nome di Pino Dordoni PDF Print E-mail

alt

 

Primo atto ufficiale delle celebrazioni in onore di Pino Dordoni e del titolo olimpico da lui conquistato settant'anni fa ai Giochi Olimpici di Helsinki sulla distanza più lunga del programma olimpico: 50 chilometri di marcia. L'iniziativa di questo ricordo, partita dal nostro Archivio Storico con amici piacentini e l'immediata adesione dei fratelli Damilano, vede adesso il coinvolgimento della famiglia di Pino, dell'Amministrazione comunale della città di Piacenza, della società Atletica Piacenza, della Federazione di atletica e dei rappresentanti locali del Comitato olimpico italiano e della struttura Sport e Salute, il quotidiano cittadino «Libertà», la pubblicazione online «Trekkenfild» . E anche tanti amici sparsi un po' ovunque che di «Pino» conservano un grande ricordo come campione, uomo, allenatore, gentleman.

Domenica pomeriggio, nello stadio di atletica che porta il suo nome e la cui copertura sintetica è stata rifatta nei mesi scorsi e inaugurata tre settimane fa, l'Atletica Piacenza organizzerá una riunione per le differenti categorie federali e al centro del programma ha collocato una gara di marcia sulla distanza di 5 chilometri per uomini e donne che assegnerà il Trofeo Pino Dordoni al primo e alla prima.

Chi volesse essere presente alla manifestazione sarà certamente graditissimo. Questo è il primo atto di questo doveroso ricordo al grande atleta piacentino, che avrà poi altri momenti in giugno, luglio e settembre. Vi informeremo cammin facendo, è proprio il caso di dire.

 

alt