Home News Homepage Assemblea ASAI: 8 ottobre, Firenze, sede dell' Arno Società Sportiva Italiana
Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Assemblea ASAI: 8 ottobre, Firenze, sede dell' Arno Società Sportiva Italiana PDF Print E-mail

alt

Questa notizia è diretta a due categorie di utenti: riguarda la data e il luogo della nostra Assemblea annuale ordinaria 2023. Prima di tutto è una informazione dovuta ai nostri soci, che poi riceveranno, ciascuno, la comunicazione con l'ordine del giorno, come previsto dallo Statuto. In seconda istanza, ci rivolgiamo anche ai tifosi del «Pollice Alzato» (espressione mutuata dal linguaggio Sioux, vedere il bellissimo film di Kevin Kostner «Balla coi lupi»), a quelli che, mentre noi stiamo terminando di scrivere qualcosa sul sito, hanno già alzato il pollice di «Mi piace». Ecco: di pollici facciamo ogni giorno una scorpacciata, alcune centinaia ogni volta. Di quote associative invece, beh, se dovessimo vivere di quelle saremmo già morti di fame. Pollici attivissimi, braccine molto corte, quasi moncherini. Chissà, magari qualcuno si è fatto mettere una protesi e adesso arriva al borsellino...

Vabbuó, disse un notissimo comandante di grandi piroscafi. Prendete nota: l'assemblea annuale dell'Archivio storico dell'atletica italiana intitolata al nostro maestro Bruno Bonomelli sarà domiciliata, ancora una volta, a Firenze, la mattina di domenica 8 ottobre. Poseremo le nostre nobili terga sulle sedie di una delle sale che ci metterà a disposizione la gloriosa società di atletica Arno Società Sportiva Italiana Giglio Rosso, che un anno fa ha superato i cento anni di vita. E, ancora una volta, dobbiamo essere riconoscenti all'amico Marcello Marchioni, che quel club sportivo presiede, della disponibilità di cui ci gratifica. Per noi quella sede significa anche ricordare alcune persone care e tanti bei momenti trascorsi nei ventinove anni di vita della nostra lillipuziana associazione. E per altri i ricordi vanno anche molto più a ritroso.