Home News Homepage Gianni Galeotti vicepresidente della Associazione Internazionale dei Collezionisti Olimpici (AICO)
Gianni Galeotti vicepresidente della Associazione Internazionale dei Collezionisti Olimpici (AICO) PDF Stampa E-mail

alt

È con grande soddisfazione che abbiamo appreso che il nostro socio - socio fondatore, aggiungiamo - Gianni Galeotti è stato eletto vicepresidente della A.I.C.O., l'Association Internationale des Collectionneurs Olympyques, di recente costituzione nell'ambito del Comitato Internazionale Olimpico. In un incontro tenutosi il 22 maggio a Losanna, nella sede del Museo Olimpico, i rappresentanti di 19 clubs di collezionisti olimpici provenienti da 17 Nazioni. hanno dato vita a questa nuova associazione. Erano presenti anche dieci membri dell'Olympic Philately, Numismatic and Memorabilia Commission e di due mebri del C.I.O., Syed Shahid Ali e Samih Moudallal. Operazione storico - culturale che vuole promuovere il collezionismo olimpico come parte del Movimento Olimpico, allargare la sua base, creare nuove associazioni di collezionisti laddove non ne esistano, facilitare scambi, esposizioni, pubblicazioni.

Il dr. Roman Babut, polacco, è stato eletto presidente, lo statunitense Mark C. Maestrone e il nostro Gianni Galeotti ricoprono l'incarico di vicepresidenti; tesoriere lo slovacco Branislav Delej e segretario il francese Christophe Aït-Braham. Una delle prime iniziative sarà quella di creare un sito Internet per collegare tutti i collezionisti olimpici sparsi per il mondo. E son tanti.

A Gianni i più vivi complimenti per questo incarico internazionale, che si aggiunge alla vicepresidenza della U.I.C.O.S., Unione Italiana Collezionisti Olimpici e Sportivi: un vero e proprio collezionista...di vicepresidenze il nostro Gianni! Scherzi a parte, auguri di buon lavoro!

La pagina a corredo viene dal notiziario "Phila-Sport" (No 85, marzo 2013)  ed è la riproduzione di un articolo da lui scritto dopo l'incontro con Alberto Juantorena nella Biblioteca di Navazzo, che funge anche da sede della nostra A.S.A.I..