Home News Homepage Maurizio Damilano e l' ASAI presenteranno a Piacenza il libro sulla storia dei 50 km di marcia
Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo website utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookies.

    Visualizza i documenti sulla direttiva della e-Privacy

Maurizio Damilano e l' ASAI presenteranno a Piacenza il libro sulla storia dei 50 km di marcia PDF Stampa E-mail

alt

Il Salone del Comitato provinciale CONI di Piacenza ospiterà domenica 9 dicembre, alle ore 11, la presentazione del libro "Maratona di marcia, appunti per una storia - 1898-2012", opera iniziata da Claudio Enrico Baldini, prima della sua prematura scomparsa. Per volontà del nipote Giovanni e di sua madre Mariuccia il lavoro è stato completato da Alberto Zanetti Lorenzetti e da Ottavio Castellini, nel rispetto della struttura voluta dall'autore, socio fondatore dell'ASAI, Maestro di Sport e autore della storia dell'atletica a Piacenza.

Alla presentazione ha dato la sua adesione il campione olimpico di Mosca 1980, Maurizio Damilano, legato da grande affetto alla città dei Farnese, patria dell'indimenticato Pino Dordoni, campione olimpico proprio sulla "50" ai Giochi Olimpici Helsinki 1952. Claudio Enrico Baldini iniziò la sua ricerca in onore di Dordoni.