Home News Homepage La donna in atletica: due libri pubblicati dall' A.S.A.I. ci aiutano ad approfondire l'argomento
Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo website utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookies.

    Visualizza i documenti sulla direttiva della e-Privacy

La donna in atletica: due libri pubblicati dall' A.S.A.I. ci aiutano ad approfondire l'argomento PDF Stampa E-mail

alt      alt

Nelle ultime settimane abbiamo iniziato la pubblicazione di una nuova ricerca del prof.Marco Martini, nostro vicepresidente: le liste dei primi anni di attività delle nostre "pioniere" in atletica. Abbiamo già pubblicato gli anni 1921 - 22 - 23, e altri seguiranno. Se qualcuno dei nostri lettori fosse preso dalla curiosità di approfondire l'argomento, siamo lieti di potergli offrire gli strumenti. Abbiamo deciso di fare una offerta speciale abbinando due libri pubblicati da noi qualche anno fa e, guarda caso, uno porta la firma di Martini: "Correre per essere - Origini dello sport femminile " e l'altro "1921 - 1924 Nero, bianco, rosso, qualche sfumatura rosa", il quarto volume della storia dei Campionati italiani di atletica , con i risultati compilati dallo stesso autore, e i commenti alle prime tre edizioni di questi "primitivi" Campionati delle donne. Sono letture oltretutto piacevoli, come fossero romanzi.

Un contributo spese di 25 Euro per i due volumi, incluso il costo di spedizione, da versarsi secondo le indicazioni fornite alla voce "Benvenuti in ASAI".