Home News Homepage Abbiamo aperto una nuova sottosezione per le liste donne specialità non olimpiche
Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo website utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookies.

    Visualizza i documenti sulla direttiva della e-Privacy

Abbiamo aperto una nuova sottosezione per le liste donne specialità non olimpiche PDF Stampa E-mail

Specialità non olimpiche, come sanno i frequentatori del nostro sport, sono quelle non comprese nel programma dei Giochi e pure non inserite nella tabella ufficiale dei primati riconosciuti dalla Federazione mondiale. Per far capire anche a chi non è «del mestiere»: parliamo degli 80 metri e non dei 100, oppure delle sei miglia inglesi e non dei diecimila metri. Comunque queste prove spurie vengono disputate un po' ovunque, specie all'inizio della stagione agonistica, diciamo fine marzo e parte di aprile. Di solito, si usa chiamarle «gare di preparazione», insomma di avvicinamento agli appuntamenti più impegnativi.

Grazie ai nostri compilatori di liste, Enzo Rivis ed Enzo Sabbadin, avevamo sul nostro sito nella Sezione «Liste italiane» un paio di sottosezioni dedicate alle Liste NOL uomini. Oggi, grazie al lavoro dei nostri due soci, aggiungiamo una sottosezione alle liste donne con le NOL in pista. Le trovate subito aprendo questo link, che sarà poi sempre disponibile. Queste liste (attualmente aggiornate al 17 maggio 2022) saranno elaborate almeno una volta l'anno, o con più frequenza se se ne presentasse la necessità a seguito di risultati particolarmente significativi.