Home News Homepage Gymnasiade 2013: chissà, forse qualcuno di questi nomi potrebbe interessare l'A.S.A.I. del futuro..
Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo website utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookies.

    Visualizza i documenti sulla direttiva della e-Privacy

Gymnasiade 2013: chissà, forse qualcuno di questi nomi potrebbe interessare l'A.S.A.I. del futuro.. PDF Stampa E-mail

...magari fra 50 anni...Nei giorni scorsi abbiamo letto che i ragazzi e le ragazze italiani impegnati a Brasilia nella quindicesima edizione della Gymnasiade sono tornati a casa con un bottino di 22 medaglie: sei d'oro, sei d'argento e 10 di bronzo. Uno dei migliori risultati nella nostra partecipazione, dicono coloro che si intendono di giochi della gioventù (usiamo a proposito il nome di una manifestazione che ha fatto epoca nello sport italiano, e ormai finito quasi nel dimenticatoio).

Contemporaneamente alla lettura delle fidaline notizie, ci sono ruzzolati dentro a una cosa che i moderni "padroni del vapore" (leggi: quelli che ci tiranneggiano con la tecnologia) chiamano Outlook/Inbox i risultati completi della Gymnasiade, un gentile regalo dei nostri amici brasiliani Martinho, Anderson e Harley. Ci siam detti: va bene la storia del podismo in Liguria nel 1902, ma anche un po' di attualità non guasta. Ed ecco qui il documento formato PDF con i risultati completi. I più giovani di noi li mettano nel loro archivio, a futura memoria appunto.

The complete results of the Gymnasiade 2013/Les résultats de la Gymnasiade 2013/ Los resultados de la Gymanasiade 2013.