Home News Homepage I nostri sette volumi della storia dei Campionati italiani entreranno al Manhattan College di N.Y.
Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo website utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookies.

    Visualizza i documenti sulla direttiva della e-Privacy

I nostri sette volumi della storia dei Campionati italiani entreranno al Manhattan College di N.Y. PDF Stampa E-mail

alt

alt

I sette volumi della storia dei Campionati italiani di atletica leggera  compilati da vari soci dell'A.S.A.I. (Quercetani, Frasca, Martini, Zanetti Lorenzetti, Giuntini, Castellini)  hanno varcato l'Oceano Atlantico ed entreranno a far parte  della biblioteca del Manhattan College di Riverdale (New York), prestigiosa università cattolica lasalliana fondata nel 1853. Nella Heritage Hall del Bowerman Building, nell'Historic Hayward Field, di Eugene (Oregon), dove sono in corso i Campionati mondiali juniores, in un amichevole incontro il nostro socio Ottavio Castellini ha consegnato i sette volumi a Dan Mecca, Head Coach delle squadre di atletica leggera del Manhattan College. Fra i due esiste un rapporto di amicizia che si è consolidato negli anni, l'occasione dei Mondiali junior è servito a questa consegna dei nostri volumi. È il primo passo, il secondo sarà la spedizione di tutti i volumi e i CD/DVD prodotti dall'A.S.A.I., per dar vita ad uno scambio permanente di pubblicazioni.

During a friendly meeting in the Heritage Hall of the Bowerman Building, inside the Historic Hayward Field Stadium in Eugene, Oregon, Ottavio Castellini has donated the seven books of the history of the track & field Italian Championships (1897 - 1940) to Dan Mecca, Head Coach of the Manhattan College, a Lasallian Catholic College since 1853,  based in Riverdale, New York. The A.S.A.I. books will enter in the Library of the College.

Nelle due foto scattate da Paco Ascorbe, un amico spagnolo presente a Eugene come delegato statistico per conto della Federazione internazionale, il nostro socio consegna i libri a Dan Mecca, sullo sfondo di magnifiche foto di questa "cattedrale" dell'atletica in cui operò un personaggio indimenticabile come Bill Bowerman e che vide le "galoppate" di un altrettanto mitico Steve Prefontaine.