Home News Homepage A questi amici diciamo "grazie" per la crescente diffusione del sito dell'A.S.A.I. "Bruno Bonomelli"
Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

A questi amici diciamo "grazie" per la crescente diffusione del sito dell'A.S.A.I. "Bruno Bonomelli" PDF Print E-mail

Il 2014, che sta andando verso l'ultimo foglietto del calendario, ha regalato a questo sito non poche soddisfazioni. L'ultima, davvero inaspettata, il 26 dicembre. Poco fa, quando abbiamo aperto la pagina abbiamo scoperto il nuovo "record" di contatti giornalieri: 556, il giorno - festivo - di Santo Stefano! Il precedente massimo era di 515, un giorno dello scorso novembre. La seconda parte dell'anno ha segnato un rally - per usare termine borsistico - in tutte le voci: i primati ora si attestano su 3200 contatti settimanali e su oltre 12 mila contatti mensili. Queste le punte, che, come ci ha detto un amico che di queste cose s'intende, sono tutt'altro che male per essere il nostro un sito "di nicchia", come si usa dire. Non saremmo riusciti a tanto senza l'aiuto di parecchi amici, che hanno fatto da cassa di risonanza ai nostri articoli, alle nostre statistiche, alle nostre foto. Prima di chiudere il 2014 vogliamo fare un "ripasso"  per i nostri utenti e vogliamo ringraziarli a nome di tutti i soci.

* https://www.diecimigliadelgarda.net/

Apriamo con il sito del G.S.Montegargnano - Diecimiglia del Garda, che "storicamente" (termine roboante ma azzeccato) ci è sempre stato molto vicino. Lo ha creato un amico come Elio Forti, a Navazzo, il bel borgo sul Lago di Garda che è diventato il punto di riferimento del nostro Archivio. Dovete sapere che Elio è stato contagiato dal virus della fotografia: esercita questa sua passione alle corse amatoriali e  ne pubblica sul suo sito centinaia. Recentemente Google gli ha comunicato che le sue fotografie sono state cliccate circa 35 milioni di volte! Un successone, che ha giustamente inorgoglito il nostro amico Elio.

* https://athleticslinks.blogspot.com.es/

Qui andiamo in Spagna. Il nostro socio Carlos Fernández Canet ha aperto da circa un anno un suo blog di atletica che, senza eccedere in complimenti, consideriamo un piccolo capolavoro. Chi vuole stare aggiornato sull'atletica mondiale ha a disposizione ogni giorno uno strumento eccezionale. Carlos ha fatto tutto da solo, unendo una cultura dell'atletica che non ha molti concorrenti in giro per il mondo ad una passione per l'informatica che lo eleva al pari di bravi professionisti del settore. Uniteci la disponibilità e l'amicizia, ed ecco che da quando Carlos ha inserito il nostro sito nei suoi contatti, A.S.A.I. si è installata al secondo posto - dopo l'Italia, ovvio - nella lista dei Paesi dove è maggiormente conosciuta: 11,3 per cento.

* https://cdh.athe.com

L'Entente Cordiale con la Commissione degli storici e statistici della Federazione francese ha dato degli ottimi frutti. Abbiamo registrato una crescita costante dei contatti che, proprio in questi giorni, ha raggiunto il 10 % tondo tondo. Molto si potrebbe fare, sviluppando progetti comuni. Vedremo....

* https://virtuscastenedolo.it

* https://www.atleticabaldini.it/;

* https://www.atleticapiacenza.it

Sono i siti di tre società di atletica dell'area Piacenza - Brescia che ci seguono e ci hanno aperto parecchi contatti con i loro dirigenti, allenatori, atleti.

Ci sono infine due persone senza le quali non sarebbe oggi possibile "gloriarsi" di aver portato questo sito oltre i 300 mila contatti. Il nostro pubblico ringraziamento va a:

* Marco Martini, che contribuisce (per la verità, sempre ha contribuito) in maniera determinante all'approfondimento storico e statistico delle nostre pagine, con ricerche nuove, originali, inappuntabili dal punto di vista della documentazione. E lo fa con una continuità che ci permette di tenere vive le nostre pagine. E spesso si fa carico delle traduzioni in inglese, il che ci consente di mantenere un discreto aggancio, per esempio con gli Stati Uniti (9.3 % dei contatti).

* Gino Bassi, un professionista del settore informatico che ci regala, per amicizia, tempo, competenza e entusiasmo, aiutandoci nel lavoro di aggiornamento quasi quotidiano e di mantenimento del sito, supplendo alle carenze tecniche di chi cerca di gestirlo dal punto di vista dei contenuti

Grazie a tutti, a tutti coloro che hanno contribuito con il loro apporto culturale al buon livello di questo nostro strumento, in particolare Sergio Giuntini e Alberto Zanetti Lorenzetti. L'impegno è di mantenere questo trend e, se possibile, di migliorarlo. Magari già con l'Anno Nuovo.....Novità in arrivo, al risveglio dopo le libagioni della "Noche Vieja", come gli spagnoli chiamano il 31 dicembre.