Home News Homepage Aldo Capanni sarà ricordato domenica a Navazzo nella 42esima edizione della "Diecimiglia del Garda"
Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo website utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookies.

    Visualizza i documenti sulla direttiva della e-Privacy

Aldo Capanni sarà ricordato domenica a Navazzo nella 42esima edizione della "Diecimiglia del Garda" PDF Stampa E-mail

Il nome di Aldo Capanni, nostro mai dimenticato socio fondatore, segretario fin dal debutto dell'Archivio Storico, scrittore di cose di sport, ma soprattutto nostro amico, verrà omaggiato ancora una volta (dal 2007, anno della sua improvvisa e prematura scomparsa) durante le premiazioni della corsa podistica "Diecimiglia del Garda", che si disputerà domenica prossima a Navazzo di Gargnano, sul lago di Garda. Il ricordo di Aldo fu voluto dal nostro socio Aurelio Forti, pilastro portante della corsa podistica fin dalla sua nascita 42 anni fa e grande estimatore del nostro amico fiorentino.

Navazzo è un piccolo borgo adagiato su una piana di fronte al Monte Pizzocolo e alla Cima Tre Punte, conosciuta anche come Monte Castello. Siamo sulla sponda bresciana del lago di Garda. La "Diecimiglia" nacque nel 1974 come "La Camináa". Quarantadue edizioni consecutive, con momenti di grande risonanza internazionale grazie alla partecipazione di atleti blasonati. Le difficoltà di questi ultimi anni, di natura "numismatica", ne hanno ridotto lo spessore tecnico ma non hanno affievolito la passione di Aurelio e dei suoi amici del GS Montegargnano.

Un contesto nel quale il nome di Aldo Capanni ottiene il meritato e commosso ricordo, lui che amava la corsa quanto la vita.