Home News Homepage Remo Musumeci ha interrotto la sua marcia terrena
Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo website utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookies.

    Visualizza i documenti sulla direttiva della e-Privacy

Remo Musumeci ha interrotto la sua marcia terrena PDF Stampa E-mail

L'amico Walter Brambilla ci ha comunicato una triste notizia: è venuto a mancare Remo Musumeci, per anni giornalista al quotidiano comunista "l'Unità". Non molti forse possono ricordare che Remo sostituì il nostro Bruno Bonomelli come responsabile della rubrica "atletica" sulle pagine sportive. Walter ci ha trasmesso alcune righe per ricordare l'amico giornalista e scrittore. Lo ringraziamo.

Remo Musumeci era nato 78 anni fa a Sanremo. Trasferitosi a Milano divenne cronista de "l’Unità" dove lavorò sino al 1992, prendendo parte a Olimpiadi invernali e estive. Specializzato nell’atletica, amava in maniera particolare la marcia e la maratona, oltre al rugby, lo sci di fondo e il tennis. Pubblicò anche due libri: “La sfida di maratona, storia e leggenda di Dorando Pietri", e "Il romanzo di Seul", che venne abbinato alla rivista “Lo Sportivo” di cui divenne direttore quando lasciò il quotidiano per il quale aveva lavorato per oltre 20 anni. Collaborò attivamente anche alla rivista "Atletica Leggera" di Dante Merlo sulla quale scrisse pezzi memorabili sull’atletica, sua grande passione.