Home News Homepage La Associazione degli statistici spagnoli ha pubblicato un nuovo numero del "Boletín", e sono 96!
Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

La Associazione degli statistici spagnoli ha pubblicato un nuovo numero del "Boletín", e sono 96! PDF Print E-mail

BoletinAEEA_96_Dic2015Abbiamo ricevuto pochi giorni fa il nuovo, corposo numero (il novantaseiesimo) del "Boletín" compilato dai soci della Associazione degli statistici spagnoli (AEEA, la sigla). Compilazione prevalentemente "numerica" essendo preponderante l'interesseper liste, rankings, ecc. A questo numero hanno collaborato: Antonio Muñoz, con una compilazione delle liste di ogni tempo della categoria Sub 23, o U23, o Promesse come si chiama dalle nostre parti. Un pacchetto da oltre 200 pagine! A seguire un lavoro di José María García, presidente onorario della AEEA, che ha compilato una cronologia di primati per età, dai 13 ai 22 anni. Vista la decisione della Federazione spagnola di non pubblicare più in carta il proprio Annuario, i soci della AEEA hanno deciso di pubblicare un Top 100 per le liste dell'anno 2015. Saggia decisione, perchè, a nostro modesto avviso, è una delle poche cose che servono davvero. Da pagina 373 a 378 le aggiunte e correzioni al bel libro (che abbiamo recensito tempo fa in questo nostro sito) della Progressione dei primati spagnoli, un lavoro davvero di grande valore storico. Miguel Villaseñor propone il rankings iberoamericano al 31 dicembre 1953, e, infine, Juan José Andérez dedica una ricerca ai finalisti divisi per Continente ai Giochi Olimpici e ai Campionati del mondo.

Repetita juvant? Mah, non ne siamo tanto convinti...comunque...: caso mai qualcuno fosse interessato a singoli numeri del Boletín può contattare il segretario Ignacio Mansilla a questo indirizzo This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it