Home News Homepage Gli amici francesi della Commissione Documentazione e Storia riuniti a Parigi nella sede della FFA
Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Gli amici francesi della Commissione Documentazione e Storia riuniti a Parigi nella sede della FFA PDF Print E-mail

Reunion 2016

Quasi in contemporanea con le nostre Assise fiorentine, anche i componenti della Commissione Documentazione e Storia della Federazione francese di atletica (FFA) hanno tenuto la loro riunione annuale. Si sono ritrovati sabato 16 aprile nella sede federale, a Parigi. La Commissione è espressamente prevista nello Statuto e quindi è un vero e proprio organo federale. Dobbiamo alla cortesia di Pierre Weiss e di Luc Beucher, la pubblicazione di questa foto dei partecipanti. In piedi, da sinistra: Danièle Debaye (figlia di Roger, raffinato scrittore di atletica, per anni capo ufficio stampa della Federazione, grande figura dello sport francese, a lui è stato intitolato un premio giornalistico nel 1990) , José Guilloto, Alain Bouillé, Patrice Bertignon, Gérard Dupuy, Gilbert Rossillo. Yves Seigneuric, Bruno Fougeron e Pierre Weiss, attualmente vicepresidente della Federazione francese. Sempre da sinistra, seduti: Philippe Guilbaud, responsabile della informatica alla FFA, Suzanne Cathiard (primatista francese di lancio del giavellotto fra il 1959 e il 1961, quattro titoli nazionali), Luc Vollard, che presiede la Commissione, e Luc Beucher.

Il contatto fra la CDH / FFA e l'ASAI dura ormai da qualche anno, con pubblicazione dei rispettivi indirizzi Internet sui due siti, il che consente ai due organismi di farsi conoscere sui due versanti delle Alpi. Anche a livello di scambi personali, abbiamo riscontri positivi da alcuni nostri soci circa la disponibilità degli amici francesi ad aiutare ricerche con materiale e fotografie. Durante un recentissimo incontro con l'amico Pierre Weiss si è anche ipotizzato di fare qualcosa di più, di trovare, per esempio, un argomento che possa essere trattato sul versante francese e su quello italiano. Altra proposta: lo scambio di annuari, pubblicazioni, riviste. Se son rose....