Home News Homepage Ha senso continuare a credere nello "spirito olimpico"? Noi ci proviamo ancora, nonostante tutto
Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo website utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookies.

    Visualizza i documenti sulla direttiva della e-Privacy

Ha senso continuare a credere nello "spirito olimpico"? Noi ci proviamo ancora, nonostante tutto PDF Stampa E-mail

Sognando Olympia

Abbiamo ricevuto alcuni messaggi da utenti che, più o meno, dicono così:"Che cosa vuol essere realmente questa iniziativa Sognando Olympia?". Per la verità, ci pareva di averlo detto qualche tempo fa quando informammo che i soci dell'A.S.A.I.Bruno Bonomelli avevano dato parere favorevole ad aderire alla inziativa. Nel segno dello spirito olimpico (ma esiste ancora? molti hanno forti dubbi...) tenendo conto che si celebreranno in agosto i Giochi Olimpici, un gruppo di amici che - beati loro! - ancora ci credono, hanno pensato di lanciare una proposta per organizzare lungo tutto l'anno 2016 una serie di manifestazioni che abbiano per sfondo questo famoso "spirito". Ci sarà di tutto: atletica, vela, trial, nuoto, ciclismo, sfida fra pizzaioli a chi prepara la "pizza olimpica" più originale, negozi che vorranno decorare le loro vetrine con richiami olimpici, rassegne fotografiche, serate con campioni che ai Giochi abbiano partecipato, e chi ha fantasia, se vuole, può salire sul carro.

Tutto qui. Parte è già stato fatto, parecchio rimane da fare. Domani, per esempio, allo stadio di atletica della società fiorentina ASSI Giglio Rosso, i giovanissimi della Parrocchia di S.Antonio di Montecatini Terme si misureranno nelle "Parrocchiadi 2016". Speriamo che don Alessandro Capanni interceda presso il suo Datore di lavoro nell'alto dei cieli, pregandolo di non far sprofondare lo stadio, viste le agghiaccianti immagini che stanno facendo oggi il giro del mondo mostrando a tutti circa 200 metri di Lungarno sprofondato con tanto di auto fagocitate nel buco. Potremmo prendere queste immagini a "logo" dello sprofondamento morale, politico, economico, di questo Paese, che pure tanto amiamo, nonostante tutto.

Se poi qualcuno non fosse contento della nostra risposta (sicuro ce ne saranno, soprattutto fra coloro che non fanno mai una beata mazza), vada all'indirizzo che forniamo qui di seguito e apra, guardi, legga: c'è di tutto, fotografie, video, rassegna stampa, interviste, opera dei nostri soci Elio e Marco Forti, con il contributo dei giornalisti Enzo Gallotta e Sandro Pellegrini. Una piccola coda: Elio ha creato un sito di fotografie sulle corse podistiche del Garda e dintorni, sito che ha superato i 75 milioni di click, altro che quella ridicola cosa che chiamano provacy: le gente vuole vedersi, farsi notare, parlare di cosa hanno mangiato a pranzo, tutte cose che fregano solo a loro. Avete capito giusto: 75 milioni di fotografie cliccate, quindi viste.

Entrate qui e sognate di essere anche voi campioni olimpici, ognuno ha una specialità per diventarlo nel nostro progetto: https://plus.google.com/u/1/collection/cZiKfB