Home News Homepage Per gli appassionati dei 400 metri ostacoli un nuovo interessante bollettino "Nouvelles du 4H"
Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Per gli appassionati dei 400 metri ostacoli un nuovo interessante bollettino "Nouvelles du 4H" PDF Print E-mail

alt

Abbiamo appena ricevuto dall'amico Sylvain Dubail il bollettino di luglio cui alcuni tecnici francesi dedicano la loro passione e competenza, tutta focalizzata sulla bellissima disciplina dei 400 metri ostacoli: Nouvelles du 4H. Tecnica, studi comparati, belle foto, notizie, c'è tutto quello che serve ad appagare l'interesse dell'appassionato, del tecnico, dell'atleta. Aprite e leggete, e attenti all'ultimo ostacolo, è quasi sempre il più pericoloso.

Nel nostro ping pong fra presente e passato, stavolta accompagnamo il bollettino francese con una foto davvero unica. Una immagine del 1948, al centro della quale c'è un uomo, qui in veste di atleta, che è ancor oggi ritenuto il più grande - o uno dei più grandi - allenatore di ostacoli. Questo non è un quiz, nessuno vince nulla, ma non vi diciamo il nome. Sulla sinistra, un altro atleta bresciano, Gino Paterlini. Se cliccate sopra la foto la ingrandirete. L'immagine fa parte dell'Archivio di Bruno Bonomelli, oggi a dimora nella Biblioteca internazionale dell'Atletica, a Navazzo, sul lago di Garda.