Home News Homepage A L'Aquila vola il terzo titolo tricolore Masters per i giovanotti dell'Atletica Virtus Castenedolo
Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo website utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookies.

    Visualizza i documenti sulla direttiva della e-Privacy

A L'Aquila vola il terzo titolo tricolore Masters per i giovanotti dell'Atletica Virtus Castenedolo PDF Stampa E-mail

alt

E chi li ferma più....Lo scorso fine settimana, allo Stadio Isaia di Cesare dell'Aquila, i "giovanotti" dell'Atletica Virtus Castenedolo hanno mantenuto ben cucito sulle loro magliette lo scudetto biancorossoverde che li qualifica Campioni d'Italia Masters a squadre per un anno ancora. Terzo titolo, dopo quelli del 2012 e 2015. Da quello che abbiamo appreso la Virtus ha quasi fatto l'en plein di punti: sui 1300 disponibili gli atleti in maglia neroverde ne hanno totalizzato ben 1275!

Le signore e signorine hanno invece dovuto cedere difronte alla squadra del Sud Tirol, troppo superiore. Ce l'hanno messa tutta, piazzandosi al secondo posto. Sommando insieme il primo posto dei maschi e il secondo delle donne l'Atletica Virtus Castenedolo risulta essere il primo club assoluto in Italia.

Per i dettagli dei risultati vi rinviamo direttamente a due siti che vi daranno un quadro esaustivo: https://www.atleticanet.it/ e https://www.virtuscastenedolo.it/.

Per parte nostra solo due brevi annotazioni. Una riguarda il presidente dell'Atletica Virtus, Giulio Lombardi, che, indossate le braghe da gara, è sceso in pedana e ha lanciato il martello a 36.81 (primato personale 46.22 risalente al 1978). Questo è il tipo di Presidente che ci piace, e, dal momento che siamo in vista di elezioni a tutti i livelli federali, lanciamo una proposta: chi vuole correre per la presidenza nazionale o regionale, deve superare prove di efficienza atletica. Un risultato immediato lo otterremmo: con il fiato corto, i candidati parlerebbero sicuramente meno...con sollievo di tutti.

La seconda annotazione: tanti complimenti agli amici dell'Atletica Virtus Castenedolo che è socia, come club, dell'Archivio Storico, soci che onorano con le loro ricerche pubblicate sul loro sito lo spirito che anima noi, ricercare, conservare, pubblicare.