Home News Homepage Raddoppia? No, quadruplica. "Sognando Olympia" ha deciso di puntare sul 20-20, ruota di Tokyo
Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo website utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzionalità. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookies.

    Visualizza i documenti sulla direttiva della e-Privacy

Raddoppia? No, quadruplica. "Sognando Olympia" ha deciso di puntare sul 20-20, ruota di Tokyo PDF Stampa E-mail

alt

Sogno di un pomeriggio di quasi fine inverno? Macchè, questi non si svegliano più, né d'estate, né in primavera. Se vanno avanti così, più che sognatori si tramuteranno in dormienti. Belli forse no, ma dormienti. I componenti dello zoccolo duro, volete chiamarlo nucleo storico?, del progetto "Sognando Olympia", hanno deciso che non vogliono più svegliarsi. Lo hanno ribadito qualche giorno fa in una riunione informale che si è tenuta nella sede del Circolo Vela Gargnano, a Bogliaco. Erano presenti Franco Capuccini, presidente del Circolo, Sandro Pellegrini, che del CVG è tante cose ma soprattutto, secondo noi, la componente culturale (mai ascoltato un giornalista che conosce il suo sport in maniera così vasta e profonda), Enzo Gallotta, per anni giornalista al "Giornale di Brescia" cui ancor oggi presta la sua penna per la cronaca gardesana lato bresciano, Elio Forti, animatore del GS Montegargnano che riunisce più o meno 130 podisti, Ottavio Castellini, socio A.S.A.I. e titolare della "Collezione - Biblioteca internazionale dell'atletica" che porta il suo nome e che tiene bottega da queste parti.

Alla fine, fra tre analcolici e due bollicine, il suggello alla decisione: mettiamo insieme tutti quelli che ci stanno e continuiamo a divertirci con il podismo, la vela, il ciclismo, il nuoto, il trial, l'atletica tout court, il calcio, la scherma, i campioni di ieri e quelli di domani, quelli che il sogno olimpico lo hanno realizzato e quelli che vorrebbero realizzare. Non facilissimo, ma è una bella sfida, perchè non si tratta di tener in piedi il "circo" per un anno, come nel 2016, obiettivo i Giochi Olimpici di Rio, ma di arrivare a Tokyo 2020, Venti - Venti, Twenty - Twenty, come va di moda oggi. Sport ma non solo, anche questo è un impegno che vuole ampliare gli orizzonti.

Aderenti fin da subito, Circolo Vela Gragnano, GS Montegargnano e Collezione Ottavio Castellini. Un mesetto di tempo per mettere a fuoco parte del "menù" e gli altri invitati alla mensa. Ci sono belle realtà locali che hanno già fatto sapere che sono pronte a entrare nel gioco. Una di queste l'affascinante Museo della Carta, che ha la sua sede nella Valle delle Cartiere di Maderno; se venite da queste parti non perdetevelo. Per quanto riguarda il nostro Archivio Storico la proposta di adesione verrà portata alla prossima Assemblea, il 23 aprile, a Piacenza.

Nella foto scattata di soppiatto da Franco Capuccini, da sinistra, Ottavio Castellini, Elio Forti, Sandro Pellegrini, e in formato "Pensatore di Rodin" Enzo Gallotta.