Home
I bilanci consuntivo 2015 e preventivo 2016 con la Relazione del nostro Sindaco Revisore PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Marzo 2016 16:23

Si avvicina il rendez-vous con le nostre Assemblee, Straordinaria e Ordinaria, a Firenze domenica 10 aprile. Oggi forniamo ai nostri soci un ulteriorie elemento di conoscenza della nostra vita associativa: i bilanci, quello consuntivo del 2015 e preventivo 2016, accompagnati dalla relazione del Sindaco Revisore, Tiziano Strinati.

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Marzo 2016 17:07
 
Un documento di attualità in questi tempi: lo Statuto dell' A.I.S.A.L. approvato cinquanta anni fa PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 Marzo 2016 14:30

alt  alt

In questi ultimi tempi abbiamo parlato spesso del nuovo Statuto del nostro Archivio Storico che andrà in approvazione il prossimo 10 aprile durante la prevista Assemblea Straordinaria. Un nostro socio ha "tartufato" nelle sue vecchie carte e ha riportato alla luce un documento che cade a fagiolo: una copia dello Statuto della Associazione Italiana Storici-Statistici dell'Atletica Leggera, documento che fu approvato dall'Assemblea Costituente nella seduta tenuta a Verona il 10 aprile 1965. Sicuramente coloro di noi che hanno più di qualche filo bianco nei capelli ricorderà la AISAL, che per qualche anno cercò di riunire, come dice il titolo, storici e statistici che avevano a cuore l'atletica italiana. Uscirono bollettini e pubblicazioni, una bella ricostruzione storica dei campionati italiani femminili, la prima in assoluto ci pare di ricordare. Riuniva molte persone di valore, studiosi che hanno aiutato a crescere culturalmente i più giovani, personaggi dalla personalità forte e spesso in contrasto l'uno con gli altri. Ma con loro lo studio dell'atletica  diventò adulto. E ancora oggi qualcuno ha nella sua libreria le opere di Emanuele Carli, Luciano Serra, e, naturalmente, del nostro Bruno Bonomelli. E con loro Edoardo Giorello, Aldo Capanni, Claudio Enrico Baldini, Stefano Iacomuzzi, Marco Martini, Luciano Barra, Gianfranco Colasante, Silvio Garavaglia, e tanti altri, presto però rimasti orfani per le molte scissioni e defezioni. Ma, in ogni caso, wuella esperienza resta un momento culturalmente molto fecondo e importante per il nostro sport.

Nelle due immagini che pubblichiamo la copertina dello Statuto e la prima pagina con gli articoli 1 e 2. Con il consueto doppio clic sulle pagine si possono perfino leggere!

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Marzo 2016 17:12
 
Pronta la bozza del nuovo Statuto che sarà sottoposta all'approvazione dell'Assemblea Straordinaria PDF Stampa E-mail
Mercoledì 09 Marzo 2016 14:46

I soci della A.S.A.I. possono leggere in questo documento allegato la bozza del nuovo Statuto che, alla presenza del notaio, dovrà essere confermata durante l'Assemblea Straordinaria, in programma, come abbiamo già più volte scritto, a Firenze domenica 10 aprile, nella sede del Comitato toscano della FIDAL, allo Stadio Ridolfi. Le variazioni rispetto al precedente Statuto sono evidenziate in colore giallo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Marzo 2016 15:29
 
Assemblea Ordinaria ASAI 2016 a Firenze il 10 aprile: convocazione e modulo per eventuale delega PDF Stampa E-mail
Sabato 05 Marzo 2016 09:00

Battiamo ancora il chiodo delle nostre Assemblee, due quest'anno, e, dopo aver dato dettagli e documenti per la parte straordinaria, pubblichiamo quelli relativi alla parte ordinaria. Non sarà inutile fornire anche un riassunto della "scaletta" dei lavori: si aprirà con la parte straordinaria per le variazioni di Statuto alla presenza di un Notaio, alle 9 la prima convocazione alla 10.30 la seconda. A questa stessa ora è fissata la prima convocazione della Assemblea ordinaria, mentre alle 11.30 la seconda. Si ricorda anche che il socio che intenda essere rappresentato da altro socio nelle due Assemblee deve inviare le due deleghe distinte. Altra avvertenza: lasciate in bianco il nome del socio da delegare, perchè nel nostro Statuto vale il principio di "un socio / una delega", la stessa persona non può rappresentare più soci. Qui trovate convocazione e delega per la Assemblea Ordinaria.

Ultimo aggiornamento Sabato 05 Marzo 2016 08:39
 
La "Lettre" di marzo della Commissione Storica francese disponibile sul sito www.cdh.athle.com PDF Stampa E-mail
Mercoledì 02 Marzo 2016 09:37

Riceviamo da Gilbert Rossillo.

Bonjour à toutes et à tous,                   

Au nom de la Commission Documentation et Histoire de la Fédération Française d'Athlétisme, j'ai le plaisir de vous adresser la 53è lettre mensuelle d'information avec son traditionnel résumé des études réalisées ou mises à jour au cours du mois de février que vous pouvez consulter plus en détail via le lien suivant : cdm.athle.com/

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Aprile 2016 06:14
 
<< Inizio < Prec. 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 Succ. > Fine >>

Pagina 182 di 257